skip to Main Content

Mi chiamo Norma

non è sempre facile raccontarsi

Chi sei?

Quando ti fanno questa domanda resti sempre un po’ sconcertato ed imbarazzato. Non è sempre facile raccontarsi. Mettersi a nudo. Mostrarsi.
Mi chiamo Norma. Nasco nel 1976 a Napoli, città che amo, da una Famiglia unita, piena di valori e dedita al lavoro.

A volte la Vita ti riserva strane sorprese

il piccolo negozio di quartiere non riusciva più a competere con i centri commerciali

L’attività di Famiglia, un piccolo negozio di quartiere di dolciumi e prodotti alimentari italiani di qualità, purtroppo, dopo anni di sacrifici, non riusciva più a competere con la crescita eccessiva di multinazionali: i centri commerciali e supermercati nascevano come funghi a discapito dei più piccoli destinati a chiudere.

Così i miei genitori presero una decisione. Fu offerto loro la possibilità di poter lavorare come gestori di un piccolo hotel di Riccione; la situazione a Napoli non era delle migliori, stranamente mi ero appena diplomata come Tecnico delle Attività Turistiche… mio Padre scelse e a marzo del 1997 mi ritrovai in quel piccolo Hotel di Riccione.

Da qui la mia nuova Vita

iniziò a formarsi il mio lato Romagnolo

Ho sempre avuto il pallino delle piccole botteghe dove respiri cordialità, professionalità e dove scopri prodotti genuini che raccontano storie di Famiglie, gusti e profumi di un territorio. Del resto tutto questo, grazie ai miei Genitori, era già presente nel mio DNA.

Così iniziai ad elaborare l’Idea: perché non offrire ai Nostri Ospiti la possibilità di poter portare a casa un piccolo presente dalla Romagna, qualcosa di tipico, qualcosa di buono, qualcosa che a 360 gradi faceva veramente parte di un Territorio così Splendido?

Dopo 1000 lavori diversi, come mio Padre, scelsi.

Nel 2017 nasce Le Petit Gourmet

nome non proprio Romagnolo, ma mi piaceva da matti!

Nel 2017 nasce finalmente Le Petit Gourmet, nome non proprio Romagnolo, ma mi piaceva da matti; in più la parola Gourmet non era ancora così usata e dava esattamente l’idea del BUONO.

Le Petit Gourmet racchiude nelle sue piccole mura e prima ancora nei suoi prodotti i sorrisi, il lavoro, la forza di tanti produttori che hanno creduto e appoggiato il mio progetto. Senza la loro fiducia e stima non sarei, forse, riuscita ad andare avanti e raggiungere l’obiettivo che mi sembrava enorme, temevo che la filosofia del mio piccolo angolo di Romagna non venisse capita. Oggi mi trovo a raccontare questo perché amo il mio lavoro.

Amo il mio lavoro perché non è solo la vendita di un prodotto di eccellenza, ma è la ricerca del prodotto stesso, la scoperta del sapore, lo studio del territorio, i rapporti umani con i produttori che con amore raccontano il ciclo della nascita di quel piccolo e delizioso barattolo che poi ritrovi sui miei scaffali.

Amo il mio Lavoro

da Le Petit Gourmet Riccione si respira realmente il Cuore della Romagna

Back To Top